Un ulteriore successo per Tesla Club Italy: la seconda edizione di Tesla Club Italy Revolution, organizzata dal Tesla Club italiano e svoltasi sabato 25 marzo all’Hotel e Golf Club Le Robinie, ha registrato una montagna di feedback positivi, oltre che numeri ancora più alti del 2016: ben 403 partecipanti (con un incremento, pertanto, del 50%).
45 Tesla Model S e Tesla Model X presenti, 14 interventi, 18 relatori, 3 dibattiti, 1 tavola rotonda di possessori Tesla italiani ed una numerosa platea effervescente e particolarmente interessata ad un evento che, già una settimana prima, aveva terminato i posti disponibili e annunciato il sold out.
Una giornata che ha sorpreso ed entusiasmato i partecipanti, che tra incontri, conferenze e dibattiti hanno potuto apprendere e approfondire il tema della mobilità elettrica e la rivoluzione che sta portando. I temi trattati sono stati molti: auto elettriche, efficientamento energetico, energie rinnovabili, produzione energetica, modalità e sistemi di ricarica ed accumulo, guida autonoma, sicurezza delle auto sempre connesse e anche motorsport elettrico, per accontentare proprio tutti.
L’agenda ricca di incontri ha visto la partecipazione anche di ENEA – Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile che ha mostrato un quadro delle cause del fenomeno dell’inquinamento e gli strumenti metodologici allo stato dell’arte utili per affrontarli.
All’evento hanno partecipato importanti aziende Sponsor che credono ed investono nel progresso sostenibile: Michelin, Duferco Energia, UCNET, Energica, Glasurit, Gemmo Spa, il Palazzetto delle Aste e Prezzi Benzina Srl, quest’ultima presto impegnata a segnalare anche le colonnine di ricarica per auto elettriche. Le società Top Sponsor sono anche intervenute puntualmente sulle questioni di primaria importanza per chi possiede un’auto elettrica: la ricarica, l’accumulo domestico, gli pneumatici migliori e più green, con meno impatto sui consumi.
A fine giornata, invece, si è tenuta la consueta Tavola Rotonda dei Tesla Owners, testimoni reali del cambiamento. Un botta e risposta continuo con una platea informata e ben preparata sul tema.
Sono stati media partner dell’evento diverse testate nazionali come: La Stampa – TuttoGreen, LifeGate, BioEcoGeo, InfoMotori, Electric Motor News, Rivista Motor, HD Motori, Greengyne e la community Aboliamo il Motore a Scoppio.
Infine, hanno patrocinato l’evento istituzioni come: Commissione europea, assoRinnovabili, ENEA– Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, CEI – CIVES (Commissione Italiana Veicoli Elettrici Stradali a Batteria, Ibridi e a Celle a combustibili), AssoESCo e Assoelettrica, entrambe aderenti a Confindustria, AssoEge, AIRE (Associazione Italiana Risparmio Energetico), UNIASCOM, Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, Cluster Lombardo per la Mobilità, Provincia di Varese e il Comune di Solbiate Olona.
Tesla Club Italy, nei prossimi giorni e settimane, pubblicherà foto, video e le slides dell’evento.
Arrivederci al Tesla Club Italy Revolution 2018.