Partecipano come Top Sponsor del Tesla Club Italy Revolution Re-Solution Hub e Webfleet, due realtà molto diverse tra loro che, in maniera congiunta, presenteranno un servizio innovativo per la gestione telematica e sostenibile della flotta aziendale, frutto della sinergia tra le loro skills e competenze specifiche.
Re-Solution Hub S.r.l. SB è una società di consulenza benefit, un hub di professionisti che con le loro esperienze pluriennali e complementari supportano le aziende nel percorso di transizione eco-sostenibile per ottenere risultati economici migliori grazie all’integrazione dei temi di beneficio comune, sociali ed ambientali, ovvero per le persone coinvolte in azienda, clienti e fornitori, la comunità sociale di riferimento e la riduzione dell’impatto ambientale.
Webfleet è la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli, conosciuta a livello globale. Oltre 60.000 aziende in tutto il mondo la utilizzano per migliorare l’efficienza della flotta, supportare i conducenti, aumentare la sicurezza, rispettare i regolamenti vigenti e lavorare in modo più sostenibile.
“La nuova edizione della conferenza nazionale Tesla Club Italy Revolution sarà una giornata fitta di appuntamenti in cui Re-Solution Hub coglierà l’occasione per presentare un servizio innovativo per la gestione delle flotte aziendali che attraverso soluzioni telematiche e predittive d’avanguardia accompagna il business nell’era della mobilità sostenibile. Questa iniziativa rappresenta l’ennesimo traguardo segnato da Re-Solution Hub nel percorso di sensibilizzazione alla sostenibilità reale e di consulenza strategica per le imprese.” – Ci anticipa Marco Ceruti, Co-Founder & Partner di Re-Solution Hub.
La soluzione proposta, e sviluppata in sinergia con Webfleet, vede l’intrecciarsi di saperi e competenze per dar vita ad un servizio modulabile e scalabile per un fleet management più produttivo oltreché più sostenibile.
“Siamo elettrizzati per la partecipazione alla Conferenza dove ci aspettiamo di trovare molto interesse per la sostenibilità, la mobilità elettrica e le soluzioni tecnologiche. Ci sentiamo “a casa”in un ambiente in cui le tematiche “innovazione”, “tecnologia” e “mobilità elettrica” dettano l’agenda. – Commenta Marco Federzoni, Sales Director Webfleet Italy – Pensiamo che questa grande Conferenza Nazionale dedicata alla casa automobilistica Tesla sia un’occasione importante di networking tra interlocutori di riferimento e quindi non potevamo mancare l’appuntamento.”
Sia Re-Solution Hub che Webfleet sono focalizzate sulla mobilità sostenibile. In particolare, il core business di Re-Solution Hub è la consulenza strategica per un business model che sia in grado di perseguire il beneficio comune e affrontare la transizione in atto verso l’economia sostenibile con strumenti nuovi ed efficaci, uno su tutti la società benefit. In questa ottica il tema dei trasporti e della mobilità più in generale, giocano un ruolo di primo piano le cui evoluzioni non possono non interessare l’azienda.
Webfleet, in quanto parte del gruppo Bridgestone, ne condivide appieno l’impegno globale verso la creazione di un futuro più sostenibile per la mobilità. La soluzione Webfleet per la gestione dei parchi veicoli consente già ai clienti di ridurre i loro consumi di carburante e le loro emissioni di anidride carbonica fino al 25% ma l’impegno dell’azienda non intende fermarsi qui e il Progetto che presenterà al Tesla Club Italy, insieme a Resolution Hub è una testimonianza concreta in quella direzione.
Per conoscere dal vivo le due realtà basterà partecipare al Tesla Club Italy Revolution, in scena il 17 settembre al FICO Eataly di Bologna. Qui tutte le info per partecipare!