All'evento potrai vedere dal vivo la Tesla Model S da corsa di Magicmotorsport! 0-100 km/h in 1.8 s!
Guarda il video!Sabato 12 Giugno, MONZA

11:30
Ritrovo presso l’Autodromo di Monza e Consegna Welcome kit
Con la massima puntualità, arrivo all’Autodromo di Monza.
Ad ogni Tesla verrà consegnato un Welcome kit, contenente in particolare un adesivo che andrà attaccato su ogni auto per ufficializzare l’auto come parte del Tesla Club Italy Revolution Birthday Edition!

13:00
Ritrovo sulla griglia di partenza del circuito di F1. Partenza Tesla Club Italy Parade: 3 giri in parata!
La SafetyCar dell’Autodromo di Monza regolamenterà l’andatura dei giri di pista.
– I primi 4 posti della griglia devono essere lasciati liberi
– NON ci si potrà superare l’uno con l’altro
– ORDINE DI PISTA: precedentemente lo avevamo fissato in base alla potenza. Tuttavia, abbiamo variato l’ordine decidendo di comporre la parola SEX, per lanciare un messaggio a Tesla nel video dell’evento: we are waiting for Y! Pertanto, saranno disposte prima le Model S, poi le Model 3 e poi le Model X (ad esclusione delle macchine degli Sponsor che saranno comunque all’inizio, se vorranno).
– Tutte le auto devono essere portate fuori dalla pista entro ore 14.00

14:00
Parcheggio riservato al Paddock
Entro le ore 14:00 tutte le Tesla dovranno essere portate fuori dalla pista per essere parcheggiate al Paddock che verrà indicato in quel momento.

14:00-15:15
Pranzo in Autodromo
Abbiamo previsto un piatto molto semplice, sia per il budget precedentemente accordato ad Ottobre 2020, sia per i tempi più ristretti così come i luoghi. Il pranzo prevede:
- Insalata di riso (possibilità di fare una pasta per i bambini)
- Buffet delle insalate da comporre: insalata verde, pomodori, tonno, uova, mais, olive, melanzane, peperoni, cetriolini, cipolline, carote
- Acqua minerale naturale o gasata
- Caffè
- Macedonia
Il pranzo avverrà in due sale diverse a noi riservate: sala Regione Lombardia, al piano terra, e sala Torrione al piano primo.

15:15-15:45
Open Pit per poter ammirare gli altri eventi presenti in contemporanea in Autodromo.
Una volta parcheggiate le Tesla al Paddock, potremo ammirare auto presenti all’interno dell’Autodromo per ulteriori eventi indipendenti previsti per la giornata.

16:00
Allineamento sull’antica sopraelevata
L’anello alta velocità, conosciuto anche come sopraelevata di Monza o catino di Monza, è una parte del circuito da gara sulla quale (del tutto o parzialmente) si è disputato il Gran premio d’Italia dal 1922 al 1938 e di nuovo dal 1955 al 1956 e dal 1960 al 1961. Il circuito è conosciuto in tutto il mondo perché è stato uno dei primi anelli di alta velocità costruiti appositamente per permettere lo svolgimento di corse automobilistiche. Attualmente non è più possibile percorrere completamente il tracciato a bordo di un’automobile, ma viene ancora utilizzato per lo svolgimento di alcune manifestazioni sportive.

16:15
2 giri dell’antica sopraelevata e shooting fotografico
In parata, avremo l’onore di percorrere 2 volte l’antica sopraelevata. E’ un altro momento speciale da immortalare con foto e video! :-)

16:45
Free Time in Autodromo
Tempo libero in Autodromo per assistere ad altri giri di pista di altri brand e Club presenti, come i Porsche Club Interseries.
NB: Abbiamo rimosso l’arrivo in centro a Monza poiché, così come era organizzato e dopo riunioni di MIMO con il Prefetto, è stato ritenuto troppo difficoltoso far confluire in un’unica Piazza più di 120 Tesla con tutti i relativi occupanti.

17:30
Fine giornata
Dopo una lunga e impegnativa giornata… la ricarica batterie è meritata :-)
Domenica 13 Giugno, MILANO

10:00
Ritrovo in Piazza del Cannone all’interno del Parco Sempione
Tutte le Tesla provenienti da tantissime città d’Italia si raduneranno in uno dei luoghi più belli e importanti di Milano, il Parco Sempione, posizionandosi come da indicazioni che verranno fornite da Tesla Club Italy.

10:15
Saluti istituzionali da parte della Città di Milano e da parte di Andrea Levy, Presidente del Milano Monza OpenAir MotorShow
Incontreremo un rappresentante del Comune di Milano ed il Presidente del Milano Monza OpenAir MotorShow, ai quali omaggeremo un ricordo di Tesla Club Italy.

10:30
Visita al salone Milano Monza Open-Air MotorShow
Il Milano Monza Open-Air MotorShow è il nuovo tempio dell’auto, all’interno del quale poter vedere e ammirare dal vivo centinaia di auto di tutti i tipi, dalle supercar ai prototipi, dalle auto d’epoca a quelle futuristiche. Per questo motivo, abbiamo previsto un’ora libera nella quale – a piedi – girare per il centro di Milano alla scoperta delle meraviglie del salone.

13:00
Pranzo libero
Ogni persona deciderà in autonomia dove e come pranzare, così da non creare assembramenti. Il pranzo è a proprio carico.

14:00
Visita alla pedana della straordinaria Tesla Model S da corsa (0-100 km/h in 1.8s) in esclusiva per Tesla Club Italy
Chi ha già partecipato alla conferenza nazionale Tesla Club Italy Revolution 2019 ha già potuto ammirarla dal vivo. E’ un capolavoro di ingegneria e di customizzazione: è la Model S di Magicmotorsport, partner Tesla Club Italy, che l’ha modificata portandola a prestazioni senza precedenti.
