Marco Ceruti, 55 anni, socio fondatore di Re-Solution Hub S.r.l. Società Benefit– si laurea presso l’Università Luigi Bocconi di Milano nel 1991, sposato con Maria Cristina, ha un figlio di 23 Anni, Filippo.
Già Cultore della Materia in Economia Aziendale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e presso l’Università Statale degli Studi di Milano Bicocca, inoltre, ha frequentato diversi corsi sulla Comunicazione ed il Marketing, fermamente convinto dell’importanza dello sostenibilità delle aziende a largo spettro.
Revisore Legale, è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Milano.
In Re-Solution Hub SB, ha ideato e sviluppato, Re-Benefit!, servizio nato per favorire la trasformazione in Società Benefit delle aziende italiane che vogliano puntare all’eccellenza e Re-Mob!, per introdurre nelle aziende la mobilità elettrica e sostenibile.
Abituato a lavorare in Team, affianca imprenditori e manager nell’affrontare le problematiche di crescita delle aziende. Predilige cooperare dall’interno delle aziende dei clienti per conoscerle e supportarne le soluzioni alle problematiche nelle diverse aree di attività.
Sempre alla ricerca di soluzioni e strategie alternative ed innovative per migliorare gli obiettivi aziendali, punta a far sì che le organizzazioni aziendali possano prendere coscienza dei propri limiti con l’obiettivo di superarli e per tale ragione, presso Colleghi e Clienti si è guadagnato il soprannome “il Pragmantico”.
La sua frase tipica è: “se c’è un problema devi decidere da che parte stare: da quella del problema o da quella della soluzione? Io sto dalla parte della soluzione. E tu?”. Sostiene l’importanza di lavorare in rete per mettere a disposizione dei clienti le esperienze maturate negli anni di consulenza nei diversi settori e vuole sempre pianificare nel medio termine per anticipare le evoluzioni del mercato.
È appassionato di tutto ciò che ha 4 ruote e si può guidare, del progresso tecnologico in tutti i settori ed è un convinto fautore della mobilità elettrica per un futuro migliore.
Nell’attesa che qualcuno si decida a produrre una spider elettrica, viaggia in elettrico dal 2014, dal 2018 in Model X, organizza viaggi per la famiglia e gli amici con l’obiettivo di conoscere nuove culture e modi di vivere, inoltre, non disdegna affatto la buona cucina.