VICENZA – 23 Settembre 2015. Nasce oggi il primo evento italiano dedicato a Tesla Motors. Il tutto a 5 anni esatti dalla fondazione di TeslaItalia.it, il Tesla Club italiano fondato da Federico Lagni. Tesla Club Italy Revolution, questo il nome scelto per la manifestazione, si svolgerà il 12 Marzo 2016 al Crowne Plaza Hotel di Verona, terzo Tesla Supercharger italiano.

L’evento, organizzato esclusivamente da TeslaItalia.it – Tesla Club Italy, sarà un importante mix tra conferenza, con la presenza di relatori esperti in materia, e raduno di clienti Tesla, così da fare rete tra persone con medesimi interessi, in questo caso Tesla. “Il focus sarà, inoltre, far incontrare e relazionare chi ha già una Tesla e chi deve ancora compiere questo passo ma è interessato a farlo, prima o poi” commenta Federico Lagni, fondatore del Club Tesla ed ideatore dell’evento.

All’evento saranno presenti, in qualità di Sponsor, lungimiranti aziende che non solo credono in un diverso futuro della mobilità ma sono le prime a condurre questi cambiamenti. Tra queste, annoveriamo già Ecolibera, Due Energie (Duferco Group Spa), DiRete Soc. Coop e Convergenze Spa.

L’evento ha oltretutto già ottenuto il patrocinio istituzionale di Assoelettrica ed assoRinnovabili e si appresta a raccogliere altri consensi di rilievo proprio grazie alla sua originalità.
Infatti, “In Italia Tesla Club Italy Revolution è in assoluto il primo evento dedicato a Tesla Motors, una esclusiva giornata di interventi e confronti con esperti del settore e con i pionieri della mobilità elettrica per mettere a disposizione le proprie conoscenze ed esperienze” continua Federico Lagni.

Le auto elettriche costituiscono uno dei cambiamenti che verranno storicamente, in futuro, considerati “epocali” e, come tutti i grandi cambiamenti, necessitano di una prima fase dedicata alla comprensione – da parte del pubblico e degli utenti finali – di cosa cambia e come cambia. A tal proposito, Tesla Club Italy Revolution avrà l’obiettivo di formare, informare e sensibilizzare i partecipanti sulla rivoluzione scatenata da Tesla. Elon Musk – il fondatore di Tesla Motors – è infatti da tutti considerato come uno degli uomini più visionari al mondo ed il planetario successo di Tesla lo dimostra.

Tesla ha anticipato di molte decine di anni la mobilità elettrica, ponendosi in una posizione di assoluta leadership. Oggi, tutti i grandi player dell’automotive stanno seguendo la via tracciata proprio da Tesla, lasciando però a quest’ultima un enorme vantaggio competitivo. Tesla significa progresso tecnologico. Significa innovazione, cambiamento e, meglio ancora, rivoluzione.

Il cambiamento che sta avvenendo riguarda tutte le persone; chi prima, chi dopo ma riguarderà tutti. Ecco perchè è essenziale partecipare a Tesla Club Italy Revolution 2016. Si può scegliere di ignorare la rivoluzione della mobilità elettrica, subendola successivamente, o scegliere di farne parte approfittando fin da subito di tutti i grandi vantaggi insiti in essa.

L’evento sarà a numero limitato di posti. Per rimanere aggiornati sull’evento e non perdersi le news a riguardo, tra cui quando saranno aperte le registrazioni, è possibile lasciare il proprio indirizzo e-mail nel sito dell’evento.