Duferco Energia è la società del Gruppo internazionale Duferco, nata per gli investimenti in produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile e per le forniture di gas energie sia al Gruppo che a più di 80.000 clienti in tutta Italia.
Duferco Energia (con il marchio DUE Energie), del Gruppo Duferco, partecipa come Top Sponsor al Tesla Club Italy Revolution 2016, il primo evento italiano dedicato a Tesla Motors e alla mobilità elettrica. Una grande conferenza sulle novità in campo di sostenibilità ambientale e di green economy.
Il Tesla Club Italy Revolution 2016 si svolgerà a Verona il 12 marzo, presso il Crowne Plaza Hotel, terzo Tesla Supercharger italiano.
Duferco Energia è la società del Gruppo internazionale Duferco, nata per gli investimenti in produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile. Con un investimento di 60 milioni di euro in fotovoltaico e idroelettrico, l’azienda si è anche specializzata nella fornitura di gas ed energia agli stabilimenti siderurgici del gruppo in Italia, a più di ulteriori 80.000 punti di fornitura di gas ed energia elettrica su tutto il territorio nazionale e su tutti i segmenti di mercato (TOP, Large, PMI, residenziale, PA, condomini, grossisti), molti dei quali attraverso il marchio commerciale DUE Energie.
Il Gruppo internazionale Duferco, nato nel 1979 a New York dalle capacità tutte italiane del fondatore, oggi vende circa il 15% dell’acciaio trattato al mondo all’industria dell’automotive
“Newcomer Tesla Motors nell’automotive, newcomer Duferco Energia nei servizi di ricarica, la scintilla è scoppiata in poco tempo – racconta Sergio Torre, Responsabile Pianificazione strategica & Controlling di Duferco Energia – Il paradosso, tutto italiano, di non permettere ai turisti stranieri di poter ricaricare in Italia, ha spinto Duferco Energia a mettere in produzione il prodotto ricaricabile via PayPal adatto a questo uso. Tale prodotto ha risolto un grosso problema per i clienti Tesla in Europa che vogliono visitare il nostro Paese. Adesso vogliamo soddisfare al meglio le esigenze del mercato italiano, con prodotti e soluzioni dedicate ai clienti Tesla, che necessitano di infrastrutture e di contratti creati sulle base delle loro necessità o su quelle delle loro aziende.”
Nel 2015 l’azienda ha avviato gli investimenti nel settore dell’efficienza energetica, attrezzando un team specializzato per gestire gli interventi, a partire dai propri stabilimenti e nel settore della mobilità sostenibile, dove oggi è già il secondo operatore di mercato per copertura della rete. Con oltre 500 stazioni di ricarica abilitate sul circuito, DUE Energie è l’unico ad offrire un servizio di ricarica attraverso PayPal, anche per i clienti stranieri, e che sta investendo per più di 50 punti di ricarica nel 2016.
A gennaio 2016, il primo impianto a Biogas del Gruppo da FORSU è entrato in funzione, così come la fine del 2015 ha segnato anche l’ingresso di Duferco Energia nel mercato delle biomasse (cippato).
Al Tesla Club Italy Revolution 2016 vogliamo spiegare il mondo dei servizi di ricarica in Italia, le possibilità ed i vincoli che ci sono. Presenteremo i nostri servizi e le nostre soluzioni, ma soprattutto staremo ad ascoltare i partecipanti, per disegnare con loro le soluzioni che servono a rispondere alle esigenze di ricarica. – Continua Torre. – Il nostro Paese ha un grossissimo potenziale di miglioramento e siamo impegnati in prima linea: abbiamo installato pannelli fotovoltaici sui capannoni dei nostri impianti siderurgici e abbiamo in programma investimenti di efficienza energetica per i nostri stabilimenti. Ad oggi la produzione rinnovabile di Duferco Energia è potenzialmente in grado di alimentare oltre 10.000 veicoli elettrici per un anno di ricarica. Ma vogliamo fare di più: il nostro know-how deve essere messo a disposizione dei nostri clienti per le loro esigenze.
Per quanto riguarda la mobilità sostenibile, abbiamo già infrastrutturato alcune nostre sedi con colonnine di ricarica, stiamo progettando il primo parcheggio da 150 posti auto in Italia attrezzati per la ricarica dei veicoli elettrici, vogliamo convertire progressivamente il nostro parco auto aziendale con vetture ibride plug-in o elettriche.
Ovviamente il nostro intento è anche ampliare la rete di ricarica nazionale, mettendo infrastrutture innanzitutto dove c’è richiesta. Ma soprattutto vogliamo contribuire a migliorare la percezione e la comprensione della potenzialità della mobilità elettrica agli italiani, supportando i potenziali clienti propensi al cambiamento sulla scelta del veicolo e del servizio di ricarica ottimale.
Per offrire servizi di eccellenza ci vogliono eccellenti competenze interne: è per questo che l’azienda gestisce tutti i processi internamente e ha assunto oltre 130 dipendenti negli ultimi 5 anni presso la propria sede. Tutto questo grazie alla forza imprenditoriale del secondo trader di acciaio al mondo e l’indole innovativa degli azionisti, sempre spinti allo sviluppo di nuove iniziative e business nel nostro Paese.
E’ possibile incontrare Duferco Energia, del Gruppo Duferco, al primo ed unico Tesla Club Italy Revolution 2016 si svolgerà a Verona, presso il Crowne Plaza Hotel. È ideato ed organizzato da TeslaItalia.it – Tesla Club Italy, il Club Tesla italiano punto di riferimento per tutte le persone interessate a Tesla Motors ed alla rivoluzione da essa scatenata.
L’evento ha posti limitati. Solo fino al 29 gennaio è possibile acquistare il biglietto con uno sconto del 50 %. Per informazioni sui biglietti: Acquista il biglietto .